La Luce e la vita

Casella di testo: Dettagli prodotto

Comprendere i meccanismi della comunicazione, dimostrare che parlare in pubblico è un’arte che si può imparare, acquisire gli elementi fondamentali che rendono efficace la comunicazione.

Parlare in pubblico

· Il processo comunicativo

· Emissione-recezione

· I malintesi comunicativi

· Comunicare se stesso agli altri

· Ascolto attivo

· I bisogni della comunicazione

· Conoscere il pubblico

· Le forme della capacità persuasiva

· Tipi di linguaggio e stili verbali

· Il linguaggio del corpo

· Organizzazione del discorso

· Supporti audiovisivi

· Test e valutazione

Anno 2002

-Comprendere i principali meccanismi della comunicazione.

 -Dimostrare che parlare in pubblico è un’arte che si può imparare come qualsiasi altra e non un talento naturale riservato a pochi.

 -Acquisire gli elementi fondamentali che rendono efficace una comunicazione di gruppo.

 -Fornire consigli su come utilizzare il linguaggio ed i supporti visivi.

 -Aiutare a superare alcune problematiche legate al parlare, come l’ansia e l’emotività.

 -Fornire consigli utili incentrati su alcune situazioni pratiche in cui ci si può trovare a parlare (pranzi, conferenze, riunioni ecc.).

 

Parlare in pubblico può essere un’esperienza piacevole e ricca di soddisfazioni!

La pagina iniziale del lavoro

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 0863.412900

Fax: 0863.412900

E-mail: cmseritti_at_tin.it

 

(sostituisci _at_ con @)

Un raggio di luce cominciò a brillare...

PARLARE IN PUBBLICO

 

Molte persone pur essendo molto competenti nella propria professione trovano grandi difficoltà e disagio quando devono parlare davanti ad un'assemblea.

A volte questo problema non permette loro di valorizzare al meglio il proprio lavoro.

Come prepararsi al meglio.

Il primo passo fondamentale per condurre con professionalità un intervento in pubblico è quello di prepararsi bene.

Anche i più grandi oratori lo fanno…

Non crediate nell'improvvisazione: è un arte pericolosa, che non vi garantisce di raggiungere i vostri obiettivi.

 

Una corretta gestione comunicazionale nelle relazioni pubbliche può diventare il fattore vincente sia sul piano professionale, che su quello personale.

 

Non esistono tecniche comunicazionali efficaci sempre per tutti. Ogni persona utilizza diverse strategie nel comunicare con se e con gli altri, cioè elabora i propri pensieri in maniera diversa.

Individuate queste strategie comunicazionali si possono costruire le tecniche più efficaci per una specifica persona e per il raggiungimento d'uno specifico obiettivo personale o professionale.